14 luglio 2014

Massimo Varini, sul giustificarsi.

Se sei il primo ad accontentarti, 
sarai il primo a doverti giustificare.
Massimo Varini

Massimo Varini
2014 | 07 | 14 – Luca Pilolli: questo aforisma ha una sua storia …
questa frase l’ho ascoltata molti anni fa ormai, più o meno 10 anni fa, quando lavoravo in studio di registrazione con Massimo Varini. Oggi mi sono accorto che non l’avevo ancora messa nella mia collezione di aforismi, e quindi dovevo colmare questa mancanza. Per questo aforisma feci uno dei miei primi wallpaper che usai durate il periodo che lavorai da Massimo, e poi Massimo uso per un periodo anche per il suo desktop e lo pubblicò in rete, che vi incollo qui sotto.



A quell'epoca questi erano gli aforismi a cui volevo dare maggiore attenzione. Rock’n’Roll era un’altra di quelle cose che Massimo diceva con un tono decisamente divertito. Il logo centrale ha una storia pure lui.

A quell'epoca consigliai a Massimo di avere un logo distintivo anche per il suo personal brand (oltre a quello della sua etichetta discografica Kymotto Music che avevo già disegnato per lui).

Pertanto disegnai su richiesta e indicazioni di Massimo il Logo che usa ancora oggi e grazie alla sua grandissima bravura è arrivato ad essere anche sulle chitarre della storica marca Eko.

Quando disegnai questo logo Massimo lo mostrò a sua figlia Anna che all’epoca aveva 3 o 4 anni, e gli chiese, “Anna chi è questo?” E Anna rispose: “Sei tu papà.” Così Massimo si convinse che andava bene e ad usarlo come suo personal brand ;-).

0 Commenti:

Posta un commento

Sito realizzato da Divento.it P.IVA IT01059790319 - Sede Legale: Via M.Buonarroti 10 Gorizia - Privacy